Cronaca |
Cronaca
/

Il fiuto di Victor scova 4,2 chilogrammi di hascisc

22 febbraio 2019 | 21:34
Share0
Il fiuto di Victor scova 4,2 chilogrammi di hascisc
Il fiuto di Victor scova 4,2 chilogrammi di hascisc
Il fiuto di Victor scova 4,2 chilogrammi di hascisc

Erano nascosti tra il parco della Resistenza e San Prospero Strinati, ma non sono sfuggiti cane antidroga della Municipale non

REGGIO EMILIA – Il fiuto di Victor, il pastore tedesco antidroga, e la perizia del personale della Polizia locale di Reggio Emilia impegnato nell’operazione ‘Parchi sicuri’ – con l’ispettore Corrado Berardi conduttore di Victor, erano in campo tre componenti del Nucelo antidegrado e tre agenti della zona Nord-Est della città – hanno portato oggi pomeriggio al sequestro di 26 involucri di hascisc per un peso complessivo di più di 4,2 chilogrammi, tra il parco della Resistenza nel quartiere del Tondo e un casolare abbandonato nel vicino quartiere di San Prospero Strinati.

Il primo rinvenimento è avvenuto nel parco della Resistenza, tra via Cisalpina e via Giovanni Falcone. Entrati nell’area verde poco dopo le 16, gli agenti e Victor hanno scovato, occultati in una siepe, i primi 15 panetti di hascisc per un peso complessivo di oltre un chilo e mezzo.

Ma il fiuto di Victor ‘diceva’ che non era finita lì. Il pastore tedesco aveva infatti individuato una traccia, che conduceva a San Prospero Strinati e proprio in quella zona, all’interno di un casolare abbandonato, sono stati trovati, nascosti in punti diversi, altri 11 involucri di hascisc, per un totale di 2,7 chilogrammi.

Le operazioni di ‘Parchi sicuri’ portano il Nucleo antidegrado della Polizia locale in tutte le aree verdi della città per contrastare il degrado urbano legato all’abuso di sostanze stupefacenti e quest’oggi il turno del setaccio ha riguardato appunto una parte dei quartieri a Nord-Est della città.

‘Parchi sicuri’ di sta svolgendo da poco più di un mese volta per volta con lo stesso metodo e analogo impegno di forze. In queste prime settimane, quattro persone, tutte maggiorenni, sono state fermate in possesso di alcuni grammi di droga all’interno dei quartieri a Sud-Ovest, e sono state segnalate alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

All’interno di due arre verdi del centro storico, invece, grazie all’intervento di Victor, gli agenti hanno rinvenuto alcuni grammi di cocaina, marijuana e hascisc.