Cronaca |
Cronaca
/

Esibizionista in auto davanti a scuole, arrestato

9 febbraio 2019 | 14:18
Share0
Esibizionista in auto davanti a scuole, arrestato

Un 35enne reggiano, domiciliato in provincia di Parma, è stato colto in flagrante davanti a un palestra. Gli epsisodi, una quindicina, sono tutti avvenuti fra Reggio e Rubiera

RUBIERA (Reggio Emilia) – Sceglieva luoghi abitualmente frequentati da minorenni come asili, scuole e palestre, a Rubiera e Reggio Emilia, parcheggiava nelle immediate vicinanze e poi si masturbava in auto. I carabinieri di Rubiera, pero’, dopo aver iniziato a indagare sul suo conto lo scorso novembre a seguito della segnalazione di una mamma, nel tardo pomeriggio di ieri lo hanno notato nei pressi di una palestra frequentata da minori e lo hanno arrestato per “atti osceni aggravati e continuati, in quanto commessi nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori”.

L’arrestato, fanno sapere i militari, e’ un 35enne reggiano domiciliato in provincia di Parma, che ora e’ a disposizione della Procura di Reggio Emilia. Le indagini, spiegano, sono partite lo scorso novembre “grazie alla segnalazione giunta da una mamma”, che aveva notato “un uomo che si masturbava in un’auto in sosta nel parcheggio di un plesso di Rubiera nel momento in cui i minorenni entravano a scuola”. In quell’occasione il 35enne se ne era andato prima dell’arrivo dei carabinieri, che pero’ sono riusciti ad identificarlo “grazie a una serie di testimonianze e all’analisi di sistemi di videosorveglianza”.

A quel punto i militari hanno iniziato a “monitorare l’uomo, anche attraverso attivita’ di natura tecnica”, risalendo ad almeno “una quindicina di episodi” come quello denunciato dalla donna, tutti avvenuti tra Rubiera e Reggio Emilia nei parcheggi e nelle immediate vicinanze di asili, scuole e palestre frequentate da minori”.