Elezioni, arriva il quinto candidato sindaco

8 febbraio 2019 | 16:17
Share0
Elezioni, arriva il quinto candidato sindaco

Reggio in Comune e Sinistra italiana sceglieranno fra Pederzoli, De Carlo e Codeluppi

REGGIO EMILIA – Salira’ a cinque il numero dei candidati a sindaco di Reggio Emilia in corsa alle prossime elezioni amministrative. A Luca Vecchi (sostenuto da centro sinistra e Pd), Roberto Salati (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), Rossella Ognibene (Movimento 5 Stelle) e Cinzia Rubertelli (Alleanza Civica) si aggiungera’ anche il candidato della lista di sinistra “Reggio in Comune”.

Sara’ scelto tra una terna individuata ieri sera in un’assemblea al centro sociale Foscato. In lizza ci sono Daniele Codeluppi esponente del centro sociale “Laboratorio Aq16”, Flora De Carlo, e Cosimo Pederzoli di Sinistra italiana. Il nome ufficiale del candidato uscira’ dalla votazione degli iscritti, in programma il prossimo 21 febbraio.

Con Reggio in Comune si schiera anche Sinistra italiana che scrive: “Sinistra Italiana di Reggio Emilia ha deciso, dopo avere consultato i propri iscritti in assemblea, di appoggiare la proposta avanzata da REC (Reggio in Comune) in vista delle prossime amministrative”.