Consegnano libreria e derubano cliente: due corrieri denunciati

Nei guai due giovani bolognesi di 25 anni che avrebbero rubato soldi dal portafoglio di un 21enne di Brescello

Più informazioni su

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Due 25enni bolognesi sono stati denunciati per furto aggravato ai danni di un 21enne di Brescello a cui avevano consegnato una libreria che il giovane aveva comprato in un ipermercato di Bologna.

I due corrieri si sono presentati nell’abitazione del giovane dove hanno scaricato e consegnato la libreria acquistata. Durante questa attività i due corrieri, approfittando del fatto che il portafoglio della vittima era incustodito in un mobile dell’ingresso, si sono improvvisati ladri rubando l’unica banconota custodita all’interno: 50 euro che i due hanno sostituito con una da 5 in modo tale da indurre in errore il derubato facendogli credere di ricordarsi male sul possesso dei 50 euro.

L’escamotage non ha funzionato. Il giovane aveva ricevuto poco prima quella banconota per cui, una volta andati via i corrieri e rendendosi conto dell’ammanco della banconota da 50 euro sostituita con quella di soli 5 euro, si è rivolto ai carabinieri di Brescello e ha sporto denuncia. I militari brescellesi sono risaliti ai due corrieri che sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Ora rischiano anche il posto di lavoro.

Più informazioni su