Vecchi annuncia: “Assessore all’agricoltura nella mia prossima giunta”

19 gennaio 2019 | 09:56
Share0
Vecchi annuncia: “Assessore all’agricoltura nella mia prossima giunta”

Il sindaco: “Vogliamo che nei prossimi cinque anni Reggio diventi una delle citta’ protagoniste nel biologico e nel biodinamico, dell’alimentazione a km 0”

REGGIO EMILIA – Nel prossimo mandato amministrativo la giunta di Reggio Emilia avra’ l’assessore all’Agricoltura. Lo annuncia in un video su Facebook il sindaco Luca Vecchi, in corsa a primavera per un secondo mandato.

“Vogliamo che nei prossimi cinque anni Reggio diventi una delle citta’ protagoniste nel biologico e nel biodinamico, dell’alimentazione a km 0, nell’aiutare gli agricoltori della citta’ ad entrare nei percorsi turistici e di promozione del territorio, nel dare impulso all’agricoltura periurbana come fonte di reddito e di lavoro ed essere al fianco delle tante start up giovani che stanno nascendo in questi anni”, spiega Vecchi.

Osservano pero’ “non partiamo da zero: dal mercato del contadino alle centinaia di nuovi orti urbani che il Comune ha lanciato, all’esperienza di Reko, dalle migliaia di metri quadrati edificabili cancellati e riportati a terreno agricolo, sino ai protocolli firmati con la Regione e le associazioni di categoria, Reggio vanta una tradizione fortissima che si e’ gia’ messa in movimento”.