Sport |
Sport
/

Sportinsieme Castellarano: tutti gli appuntamenti del 2019

7 gennaio 2019 | 08:37
Share0
Sportinsieme Castellarano: tutti gli appuntamenti del 2019

Il presidente Enzo Gallo: “La nostra associazione ha dimostrato di essere una realtà solida e vincente. Il 2018 ha portato risultati ottimi, abbiamo oltre 400 iscritti che ovviamente spero di confermare ed aumentare anche nel nuovo anno”

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – L’associazione sportiva con sede a Castellarano è ormai un punto di riferimento per la vita associativa della provincia e non sembra voler perdere il titolo in questo nuovo anno, già segnato da tantissimi appuntamenti. Abbiamo intervistato il suo presidente, Enzo Gallo.

Buongiorno Enzo, si può dire che il 2018 sia stato un anno positivo per Sportinsieme, a chi è dovuto il suo successo?
Concludiamo un anno davvero eccellente e i miei ringraziamenti vanno prima di tutto alle persone e agli enti che ci hanno permesso anche quest’anno di crescere sempre di più, tra cui gli sponsor e l’amministrazione comunale, ma anche agli allenatori e ai ragazzi che ogni giorno lavorano in prima persona per la buona riuscita della società. Un’associazione è forte solo quanto lo sono i membri che la costituiscono, e Sportinsieme ha dimostrato di essere una realtà solida e vincente. Il 2018 ha portato risultati ottimi, abbiamo oltre 400 iscritti che ovviamente spero di confermare ed aumentare anche nel nuovo anno.

Quali sono i piani per l’anno nuovo?
Anno nuovo, vita nuova. Partiamo carichi per questo 2019, con un calendario ricco di appuntamenti. Tra i più importanti vediamo il 10 febbraio la campestre regionale Fidal, il primo maggio ci sarà la Pedalata Ecologica Due Sponde, aperta a tutti, il 5 maggio ci sarà il Granfondo Due Cime e il 9 giugno si terrà la gara podistica Colline del Secchia, con circa 2500 iscritti. Continuiamo con il Giro delle Alpi Orientali dal 19 al 22 giugno, 650 km con 11.000 metri di dislivello e il 30 giugno con una gara di tiro con l’arco al Parco dei Popoli di Castellarano. A luglio, ancora da decidere il giorno, si terrà anche la gara podistica Scandiano-Castellarano notturna, il 13 sempre di luglio si terrà la camminata Rontano-Castellarano, inoltre il 19 ottobre ci sarà la gara di Cross sempre al Parco dei Popoli. Infine ricordiamo anche il raduno MTB in occasione della Festa dell’Uva. Invece per quanto riguarda i campionati abbiamo le squadre di pallavolo in diverse categorie, di pallamano in serie B, in cui siamo primi in classifica, e con le giovanili. Anche la nostra squadra di calcio a 5 femminile è prima in classifica. Inoltre abbiamo due squadre di atleti diversamente abili di calcio a 5, 25 ragazzi provenienti da entrambe le province di Modena e Reggio.

Tanti impegni, ma immagino anche tante soddisfazioni
Assolutamente sì. I nostri atleti sono il motore che ci spinge ad impegnarci sempre di più. Lo sport è unione e il nostro nome rappresenta proprio questo. Non posso che essere estremamente fiero dei nostri ragazzi, che non falliscono mai nel portarci grandi soddisfazioni. Auguri a tutti gli iscritti di Sportinsieme un buon 2019!