Spacciava nel residence dove alloggiava, napoletano arrestato

8 gennaio 2019 | 10:01
Share0
Spacciava nel residence dove alloggiava, napoletano arrestato

Il 40enne nascondeva nella camera cocaina, marijuana ed hascisc: oltre un etto di droga che sono stati sequestrati dai carabinieri. Il sindaco Bini li ringrazia

REGGIO EMILIA – Un 40enne napoletano, domiciliato a Reggio, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri di Castelnovo Monti in un residence alla periferia del capoluogo dove aveva “trasferito” il domicilio e, di conseguenza, il centro degli affari relativi alla compravendita degli stupefacenti

I militari sono andati a fargli “visita” ieri mattina nel suo domicilio e, al termine di una perquisizione, hanno trovato, in un borsone posto su un mobile della camera da letto, nascoste in mezzo ai vestiti, 5 dosi di cocaina del peso di un grammo scarso l’una, mentre altre 6 dosi, sempre di cocaina, sono state trovate in un contenitore metallico.

Nello stesso ambiente i militari hanno trovato un panetto di hascisc del peso di circa un etto ed inoltre, sul tavolo del salone, è stato trovato un vasetto di vetro di piccole dimensioni contenente alcuni grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato insieme alla somma di circa 150 euro trovata in disponibilità dell’uomo e a un manoscritto con cifre associate a nomi di persone. Domani mattina l’uomo comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse contestategli.

Il sindaco Bini ringrazia i carabinieri
Il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, interviene per ringraziare il comandante, Capitano Josè Ghisleri, e gli uomini della Compagnia dei carabinieri di Castelnovo Monti. “Una operazione che contribuisce a incrinare il flusso di stupefacenti che arriva purtroppo a coinvolgere anche ragazzi della montagna. L’operazione condotta dai Carabinieri si va ad aggiungere ad altre importanti azioni portate avanti nelle ultime settimane, anche fuori provincia, come quella effettuata in dicembre a Colorno che ha permesso, anche in quel caso, il sequestro di droga ma anche di armi detenute in un bar. Gli interventi nella direzione di arginare il traffico di droga hanno una particolare rilevanza sia in ambito della sicurezza territoriale che per la salvaguardia dei nostri giovani. Approfitto per sottolineare l’ottima collaborazione presente tra l’Amministrazione comunale e i Carabinieri di Castelnovo, che ha portato anche all’individuazione dei punti nodali in cui sono state attivate le videocamere di sorveglianza che incrementano ulteriormente il livello di sicurezza”.