Salgono a quattro i candidati sindaco

30 gennaio 2019 | 16:32
Share0
Salgono a quattro i candidati sindaco

Domani in campo Alleanza Civica: in pole position c’è la Rubertelli

REGGIO EMILIA – Salgono a quattro i candidati a sindaco di Reggio Emilia, in corsa nella tornata delle amministrative della prossima primavera. Anche Alleanza Civica, formazione rappresentata in sala del Tricolore dai consiglieri Cinzia Rubertelli e Cesare Bellentani, ha deciso di partecipare alle elezioni con una propria lista e un suo candidato, che sara’ presentato domattina alle 11.30 all’hotel Posta.

Il nome piu’ accreditato in queste ore e’ proprio quello di Rubertelli, che tento’ la scalata all’ente di piazza Prampolini gia’ nel 2014. Ora, forte di cinque anni di esperienza all’opposizione, la battagliera imprenditrice “fuori dalle logiche di partito” potrebbe riprovarci. Il candidato dell’Alleanza civica, le cui anime si sono da poco riunite in Consiglio comunale in un unico gruppo, dovra’ vedersela con il sindaco uscente Luca Vecchi, che si ricandida sostenuto dal suo partito – il Pd – e una serie di liste di centrosinistra, e con Roberto Salati, uomo di punta per Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

Della partita saranno anche i 5 stelle, con la candidata Rossella Ognibene acclamata in assemblea e in procinto di presentarsi ufficialmente alla citta’. Alla presentazione della candidatura e di parte del programma di Alleanza civica, partecipera’ domani lo stato maggiore del soggetto politico: il consigliere Cesare Bellentani, e i due vicepresidenti Giacomo Giovannini (ex consigliere comunale della Lega) e Stefania Violi.