Ruba il telefono del suo vicino di letto in ospedale

14 gennaio 2019 | 12:30
Share0
Ruba il telefono del suo vicino di letto in ospedale

Un 39enne reggiano è stato denunciato per furto ai danni di un 50enne che era ricoverato di fianco a lui al Santa Maria Nuova

REGGIO EMILIA – Ruba l’iPhone al suo vicino di letto al Santa Maria Nuova. Un 39enne reggiano è stato denunciato per furto ai danni di un 50enne che era ricoverato di fianco a lui. L’uomo ha approfittato che il degente con cui condivideva la stanza si addormentasse e poi ha aperto il cassetto del comodino e gli ha rubato il telefono.

La vittima ha aperto gli occhi e ha visto che il vicino era vicino alla sua postazione letto, ma subito non ha dato peso alla circostanza per poi insospettirsi una volta che il compagno di camera, vistosi scoperto, usciva frettolosamente dalla stanza allontanandosi.

A quel punto il 50enne reggiano ha controllato i suoi effetti personali e si è reso conto che il cellulare gli era stato rubato. Il compagno di camera, una volta rientrato, ha negato ogni addebito. Uscito dall’ospedale il 50enne ha sporto denuncia ai carabinieri di via Adua che sono risaliti al 39enne che si è detto disponibile, senza però farlo materialmente, a risarcire del danno il derubato.

Lo smartphone, probabilmente venduto subito dopo il furto, non è stato  trovato dai carabinieri di via Adua in disponibilità del 39enne che è stato denunciato per furto.