Piazza Grande, Zingaretti conclude il suo tour a Reggio

10 gennaio 2019 | 09:35
Share0
Piazza Grande, Zingaretti conclude il suo tour a Reggio

Sabato alle 20, al centro Malaguzzi, la tappa del candidato segretario PD che presenta la sua proposta per vincere il congresso

REGGIO EMILIA – Sabato arriva a Reggio Nicola Zingaretti per concludere il suo tour nazionale, “Piazza Grande”, 12 città in 12 giorni, in cui ha incontrato cittadini, associazioni, amministratori locali ed esponenti politici. E anche a Reggio i tre Comitati, nati a sostegno della sua candidatura, hanno organizzato una vera Piazza Grande nella piazza centrale del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, dove cittadini, amministratori ed associazioni si incontreranno e incontreranno lo stesso Zingaretti.

Il candidato segretario PD sarà intervistato da Max Collini a cui è stata affidata la conduzione dell’evento. “Abbiamo voluto ricreare una piazza interpretando lo spirito del pensiero che anima la candidatura di Nicola – spiegano i tre Comitati – c’è il bisogno in questo Paese di ritrovare il senso di comunità, dello stare bene insieme, del senso del noi. Il Governo – continuano i Comitati – sta lavorando per un Paese impaurito ed egoista, dove ognuno pensa solo al suo bene credendo che derivi dal male del suo vicino. Pensiamo solo alla tassa sul Terzo Settore. Orribile e distruttiva per un territorio come quello reggiano. Con Nicola proponiamo una piazza grande dove tutti si possono conoscere ed unire”. L’appuntamento è sabato sera alle 20 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi.