Cronaca |
Cronaca
/

E’ morto il giornalista Bruno Dallari

13 gennaio 2019 | 09:53
Share0
E’ morto il giornalista Bruno Dallari

Lo storico cronista della zona ceramiche, 60 anni, trovato senza vita nel letto di casa sua. Sarà eseguita l’autopsia per stabilire le cause del decesso

SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ morto Bruno Dallari, 60 anni, storico cronista della zona ceramiche. Il giornalista è stato trovato morto ieri mattina, nel letto della sua abitazione di via per Casalgrande 31, ad Arceto, dalla anziana madre che vive nella casa accanto. La notizia si è subito diffusa nella zona ceramiche perché Dallari era molto conosciuto per la sua attività di collaboratore del Resto del Carlino, per tanti anni e poi, negli ultimi tempi, de “La Voce”.

La salma è esposta nella camera ardente della Rsa di Scandiano. Lo sarà anche oggi fino alle 19. I funerali, previsti per domani pomeriggio, sono stati sospesi dato che il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del cronista per stabilire le cause esatte del decesso.

Il cordoglio del Comune
Una presenza discreta ma costante, sia alle conferenze stampa che alle iniziative pubbliche della propria città, così l’amministrazione Comunale di Scandiano ricorda il giornalista Bruno Dallari.

“Ultimamente – ricorda il sindaco Mammi – si dedicava più ad interviste su temi di ampio respiro, visto il taglio settimanale della testata per cui scriveva, ma era sempre attento agli accadimenti del nostro Comune e di quelli vicini. Spesso telefonava direttamente a me o agli assessori per avere il nostro punto di vista prima di uscire con un articolo che riguardava l’Amministrazione, a testimonianza della sua correttezza professionale”.

Scandiano lo ha visto anche giovane consigliere comunale per la DC nei primissimi anni ’80, poi, come da lui stesso dichiarato, aveva preferito vivere la sua passione per la politica più come osservatore che come attore e dedicarsi al suo lavoro di giornalista. Nel suo ricordo si uniscono il sindaco e l’intera giunta comunale che ha avuto modo di conoscerlo e relazionarsi con lui in questi anni.

Alla famiglia e ai colleghi le condoglianze della redazione di Reggio Sera