Masone, a fuoco dodici roulotte: tragedia sfiorata

31 gennaio 2019 | 08:13
Share0

L’incendio in via Asseverati in un’area dove la parrocchia ospitava degli immigrati. Bruciate una decina di roulotte. I vigili del fuoco hanno trovato numerose bombole a gpl, due delle quali sono esplose durante l’incendio. Non ci sono feriti

REGGIO EMILIA – Una dozzina di roulotte sono bruciate, stanotte, in un incendio che è divampato ieri sera, verso le 23, in un’area della parrocchia di San Giacomo a Masone, in via Asseverati, dove sono ospitati una decina di marocchini. I vigili del fuoco, giunti sul posto per spegnere le fiamme, hanno trovato numerose bombole a gpl, due delle quali sono esplose durante l’incendio. Non ci sono feriti.

Al momento dell’incendio nell’area c’erano quattro marocchini regolari che sono riusciti ad allontanarsi e sono rimasti quindi incolumi. Sono stati ospitati dalla parrocchia. Da una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco, pare che l’incendio sia stato innescato da un cortocircuito in un quadro elettrico.

Nell’area, di proprietà della parrocchia e attrezzata anche con servizi igienici, vivevano una decina di marocchini, tutti con regolare permesso di soggiorno, che lavorano nelle stalle della zona.