La Grissin Bon cede nel finale e perde a Sassari: 82-71

20 gennaio 2019 | 15:07
Share0
La Grissin Bon cede nel finale e perde a Sassari: 82-71

Sassari beneficia degli esordi dei nuovi arrivati Carter e McGee. L’espulsione di Rivers in apertura di ripresa non impedisce a Reggio Emilia di lottare fino al 30′, ma nell’ultima frazione i biancorossi segnano 2 soli canestri su azione e cedono definitivamente

REGGIO EMILIA – Una sconfitta nella prima gara del girone di ritorno. Al PalaSerradimigni di Sassari la Grissin Bon, complice l’espulsione di Rivers e le pesanti assenze di Llompart, De Vico e Aguilar, regge sino al terzo quarto la pressione esercitata dalla Dinamo per poi cadere in un profondo blu dal quale diventa impossibile risalire.

La sintesi del match
Alla palla a due, per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, si presentano Cooley, Devecchi, McGee, Smith, Thomas. In rappresentanza della città di Reggio Emilia si notano i volti di Allen, Candi, Cervi, Gaspardo Rivers. Un vero e proprio face to face le prime battute di gioco dove a risaltare sono le performance individuali di McGee e Allen.

La formazione di casa, approfittando di alcune imprecisioni in fase difensiva commesse dagli uomini di coach Cagnardi, si aggiudica il primo quarto (27 a 21). Nel corso del secondo atto la Dinamo produce cotanta energia da elettrizzare i propri supporters e contestualmente soffocare la Grissin Bon. All’intervallo il tabellone luminoso segna 50 a 40. La ripresa inizia nel peggior modo possibile, Rivers viene invitato dall’arbitro ad abbandonare il parquet, un fallo antisportivo e un fallo tecnico non possono essere tollerati. Allen e Mussini si caricano di luce propria tanto da rigenerare i compagni e condurli a pareggiare i conti (64 a 64).

Poi… Accade quello che non ti spetti. I biancorossi si trasformano in statuine consentendo a Sassari di prende il largo sino a sancire il definitivo +11 (82 a 71).

Il tabellino

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 82 – 71

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: McGee 9, Spissu, Carter 8, Smith 14, Devecchi 3, Cooley 17, Magro 4, Gentile 12, Martis, Polonara 6, Diop, Thomas 6. Allenatore: Esposito.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Diouf, Candi 8, Rivers 11, Mussini 14, Gaspardo 4, Vigori, Ortner 2, Cervi 10, Allen 21, Soviero. Allenatore: Cagnardi.

Arbitri: Lanzarini, Perciavalle, Vita.

Parziali: 27 – 21; 23 – 19; 14 – 24; 18 – 7.

Note: fischiato fallo antisportivo e fallo tecnico a Rivers. Fischiato fallo tecnico alla panchina della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Fischiato fallo antisportivo a Cooley che lo si vede uscire dal rettangolo di gioco per falli.