Cronaca |
Cronaca
/

Prima la derubano e poi le alleggeriscono il conto: denunciati

26 gennaio 2019 | 12:27
Share0
Prima la derubano e poi le alleggeriscono il conto: denunciati

Dopo il furto a Castelnovo Sotto del portafoglio dall’auto, con il bancomat della derubat, incrementa il bottino di altri 2mila euro. Tradito dagli indebiti prelievi e dal volto troppo “noto”

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un 20enne di S. Ilario, noto per i suoi precedenti di polizia, è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di carta bancomat dopo che aveva sottratto la carta a una 74enne reggiana, nella sua auto, mentre stava caricando la spesa, che aveva appena fatto, nella coop di Castelnovo Sotto.

Il giovane, approfittando che la 74enne reggiana era distratta, è entrata nell’abitacolo dell’auto rubando dalla borsetta il portafoglio della donna. Documenti personali e bancari, una decina di euro: questo il bottino del topo d’auto che lo ha poi rimpinguato con ulteriori 2.000 euro circa attraverso l’indebito utilizzo della carta bancomat della derubata.

Oltre al furto pertanto la donna ha denunciato, come da lei poi appreso dall’estratto conto bancario, anche l’indebito utilizzo della carta bancomat con prelievi di contante pari a 2.000 euro prelevati dagli sportelli di alcuni istituti di credito di Castelnovo Sotto. La tecnologia, come accade spesso in questi casi, è venuta incontro alle indagini dei carabinieri di Castelnovo Sotto che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza delle banche, analizzando i filmati negli orari del prelievo.

I filmati hanno mostrato il volto di un ragazzo di Sant’Ilario che è stato subito riconosciuto dai carabinieri.