Gualtieri, furto al Famila: i ladri, braccati, mollano la refurtiva

Inseguiti da una pattuglia dei carabinieri, hanno abbandonato il fugone con all’interno merce rubata per migliaia di euro

Più informazioni su

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Poco prima della mezzanotte i militari della stazione di Gualtieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato, nei pressi del Centro Commerciale Ligabue, un furgone con tre persone a bordo. Il conducente, notata l’auto dei carabinieri, è fuggito.

I militari si sono mess subito all’inseguimento del mezzo e sono riusciti a fermarlo nei pressi della zona industriale di San Giacomo di Guastalla. Oramai alle strette, gli occupanti hanno preferito abbandonare il furgone, poi risultato rubato poche ore prima nel bergamasco, per fuggire nei campi circostanti.

Perse le tracce dei ladri, i carabinieri hanno ispezionato il mezzo all’interno del quale hanno troato tutta la refurtiva rubata poco prima all’interno del Supermercato Famila Gualtieri: televisioni, apparati elettronici ed elettrodomestici per un valore complessivo prossimo ai 5.000 euro, poi restituiti al proprietario.

I carabinieri stanno ora cercando di individuare i ladri anche attraverso le possibili tracce lasciate sul furgone.

Più informazioni su