Elezioni |
Politica
/

Fantuzzi annuncia: “Non mi candiderò a sindaco”

31 gennaio 2019 | 09:05
Share0
Fantuzzi annuncia: “Non mi candiderò a sindaco”

Il Civico: “Ho subito troppe vessazioni, ma continuerò a fare politica”

REGGIO EMILIA – Un’altra tessera del puzzle elettorale di Reggio Emilia va al suo posto. E’ quella del civico Francesco Fantuzzi che, sgombrando il campo dai rumors circolati in questi giorni, annuncia che non sara’ in corsa nelle elezioni amministrative della prossima primavera.

“Desidero ringraziarvi di cuore per le centinaia di messaggi che mi invitano a candidarmi alle prossime elezioni amministrative: un’ulteriore conferma dell’apprezzamento e del sostegno che mi avete dato in questi anni”, scrive su Facebook.

“Ma le incredibili vessazioni subite cinque anni fa, purtroppo mai abbastanza percepite come tali dall’opinione pubblica, mi hanno convinto da un lato della bonta’ del progetto che ho l’onore di rappresentare, focalizzato su partecipazione attiva, ambiente, beni comuni, dall’altro della scarsa funzionalita’ di una lista civica per perseguirlo”.

Dunque, conclude Fantuzzi, “continuero’ a fare politica, ma in modo diverso, sostenendo chi dimostrera’ attenzione a quei temi e coraggio anche di essere impopolare. Continuero’ soprattutto a fare politica a testa alta, da uomo libero”.