Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade, nove conducenti nei guai

21 gennaio 2019 | 12:21
Share0
Droga e alcol sulle strade, nove conducenti nei guai

Bassa reggiana a raggi x: 2 patenti ritirate, un veicolo sequestrato unitamente ad alcuni grammi di stupefacente tra eroina e marjuana. Controllate 145 persone e 121 automezzi: tra loro anche un sorvegliato speciale e un clandestino, entrambi denunciati

REGGIO EMILIA – Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uso, uno di bevande alcoliche e l’altro dopo aver assunto stupefacenti: ad entrambi i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.

Quattro conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente. Un altro conducente è stato sorpreso a guidare senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia e sequestro dei rispettivi veicoli. Infine un pregiudicato è stato denunciato per inosservanza della sorveglianza speciale mentre un marocchino clandestino è stato denunciato per violazione dell’ordine di espulsione.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i carabinieri hanno controllato 145 persone e 121 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla hanno sorpreso 2 conducenti (una 40enne di Bibbiano e un 47enne di Reggio Emilia) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche la donna mentre l’uomo dopo aver assunto stupefacenti: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana.

Quattro conducenti (un 20enne di Novellara, un 20enne di Campagnola Emilia, un 21enne di Boretto e un 54enne di Guastalla) fermati dai carabinieri delle stazioni di Novellara e Boretto sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 3 grammi di marjuana e uno di eroina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 4 verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Un 57enne di Campagnola Emilia fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla è stato scoperto condurre il veicolo sebbene senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo. Infine un sorvegliato speciale 37enne di Castelnovo Sotto e un marocchino clandestino 26enne sono stati denunciati dai carabinieri di Cadelbosco Sopra e Fabbrico rispettivamente per inosservanza della sorveglianza speciale e per violazione dell’ordine di espulsione.