Cronaca |
Cronaca
/

Derubano un anziano con la truffa della frutta: presi

5 gennaio 2019 | 08:43
Share0
Derubano un anziano con la truffa della frutta: presi

Denunciati, per furto aggravato con destrezza, un 32enne di Afragola (NA) e un 35enne di Casoria (NA) che hanno raggirato un 85enne a Bagno

REGGIO EMILIA – Un 32enne di Afragola (NA) e un 35enne di Casoria (NA) sono stati denunciati per furto aggravato con destrezza. Giovedì mattina, in via Cartesio a Bagno, il 32enne ha avvicinato un 85enne reggiano dicendo che lo conosceva perché padre di un suo amico. Per omaggiarlo gli ha infilato una cassetta di frutta nell’abitacolo della sua auto.

Un pretesto per derubare il malcapitato 85enne in quanto, una volta infilatosi nell’abitacolo dell’auto della vittima, il truffatore gli ha preso il portafoglio, con dentro i documenti e un migliaio di euro, che l’85enne aveva messo nel vano portaoggetti della sua auto.

Poi il 32enne è balzato a bordo del furgone condotto dal complice 35enne, su cui i due sono fuggiti dopo aver gettato il portafoglio, ovviamente svuotato dal contante. Dopo la denuncia i militari sono risaliti velocemente al 32enne e al suo complice che sono stati riconosciuti dalla vittima.

Dal loro curriculum emerghe che sono dei veri e propri specialisti delle truffe ribattezzate, non a caso, “della frutta”, poiché compiute sempre con il medesimo modus operandi. I carabinieri di Rubiera non escludono che i due possano essersi resi responsabili, anche in altre province, di analoghi colpi.