Il Consorzio di Salati ha lavorato in subappalto nei Civici musei

29 gennaio 2019 | 15:47
Share0
Il Consorzio di Salati ha lavorato in subappalto nei Civici musei

Edilgest si è occupata di lavori di demolizione e rimozione per un valore di 9mila e 528 euro, iva compresa

REGGIO EMILIA – Il Consorzio Edilgest, di cui il candidato sindaco del centrodestra, Roberto Salati, è amministratore, ha svolto lavori, a cottimo, anche per la pubblica amministrazione di recente. Lo si evince da una determina dirigenziale del 4 ottobre scorso.

Nell’ambito dei lavori di restauro architettonico dei Civici musei sono infatti stati assegnati, in subappalto, dei lavori di demolizione e rimozione al Consorzio Edilgest, di cui fanno parte un centinaio di soci, tutti muratori, fra cui molti calabresi e nordafricani.

E’ stata la Gigli Costruzioni srl, una delle due aziende che hanno svolto i lavori di riqualificazione funzionale e valorizzazione delle collezioni che ha subappaltato, per un importo di 9mila e 528 euro, Iva inclusa, i lavori al Consorzio.

Ad eseguirli dovevano essere due soci del consorzio, ma i lavori sono stati assegnati temporaneamente solo a uno di loro, perché l’autorizzazione, per quel che riguarda l’altro socio è stata sospesa dato che dovevano essere verificata la regolarità del versamento dei contributi previdenziali.