Albinea, auto fuori strada: due giovani feriti

18 gennaio 2019 | 13:20
Share0
Albinea, auto fuori strada: due giovani feriti
Albinea, auto fuori strada: due giovani feriti
Albinea, auto fuori strada: due giovani feriti

L’incidente alle 10.30 di questa mattina su via Matteotti, la strada provinciale 37 che collega Albinea e Scandiano

ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ di due feriti il bilancio dell’incidente avvenuto alle 10.30 di questa mattina su via Matteotti, la strada provinciale 37 che collega Albinea e Scandiano. Due i veicoli coinvolti: una Fiat Punto guidata da un giovane scandianese di 18 anni, che viaggiava con un amico a bordo, e un furgone Fiat Daily, guidato da un 72enne anch’esso di Scandiano.

L’auto procedeva in direzione della città del Boiardo, mentre il furgone viaggiava nella direzione opposta. Poco dopo la rotatoria che conduce a Borzano i due mezzi si sono scontrati. L’impatto è stato sulla fiancata e i conducenti hanno perso il controllo dei veicoli. La corsa della punto si è arrestata contro un guardrail, mentre il Daily si è rovesciato su un lato ed è caduto in una scarpata al lato della carreggiata.

Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie della Polizia Municipale dell’Unione Colline Matildiche, con tre agenti. I conducenti sono usciti dalle auto e a riportare i danni maggiori, seppur fortunatamente non gravi, sono stati i giovani a bordo della Punto. All’arrivo dell’ambulanza i due sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. Uno di loro è stato visitato nel reparto di Oculistica per la possibile presenza di schegge di vetro in un occhio. L’autista del furgone invece non ha riportato ferite.

L’incidente ha richiesto anche l’intervento di un mezzo dei vigili del fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli. Ancora non è certa la dinamica dell’impatto, che sarà chiarita dalla polizia municipale che si è occupata dei rilievi. Si è resa necessaria anche la presenza dei Carabinieri di Albinea che, insieme a un agente della polizia provinciale che stava viaggiando in quel tratto di strada e ha offerto il suo aiuto, hanno gestito la gestione del traffico.

Immediatamente dopo lo schianto la strada è stata chiusa, per poi essere riaperta soltanto a senso unico alternato. Alle 12.30 la Provinciale è stata di nuovo chiusa alla circolazione in un tratto di 2.5 chilometri circa per permettere le operazioni di recupero del Daily.