Vende auto on line, ma è una doppia truffa: denunciata

16 dicembre 2018 | 08:53
Share0
Vende auto on line, ma è una doppia truffa: denunciata

Indagata una 30enne di Torino che, grazie a un geniale escamotage, ha raggirato due volte una 27enne di Gattatico

GATTATICO (Reggio Emilia) – Una 30enne torinese è stata denunciata per truffa ai danni di una 27enne di Gattatico che aveva acquistato on line da lei un’auto che non le è mai stata consegnata.

La giovane, dopo aver visto un’inserzione relativa alla vendita di una Volkswagen Golf a 2.200 euro, ha contattato telefonicamente l’inserzionista e ha concordato l’acquisto dell’auto. Dopo aver versato 100 euro a titolo di caparra, la 30enne torinese ha contattato l’acquirente chiedendo l’invio, tramite WhatsApp, delle foto dei documenti e del codice fiscale per poter adempiere alle formalità relative al passaggio di proprietà richiedendo inoltre altri 520 euro per coprire le relative spese.

Ottenuto anche il secondo versamento, l’inserzionista è sparita nel nulla. Quando la 27enne di Gattatico ha capito di essere stata raggirata, ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione locale che, dopo una serie di riscontri, hanno identificato la venditrice, una 30enne torinese.

Hanno anche accertato che la vendita dell’auto alla 27enne reggiana era solo la punta dell’iceberg di una vera e propria condotta truffaldina che le aveva permesso di raggirare, con le stesse modalità, altre persone.