Strade, pronta task force antineve della Provincia

3 dicembre 2018 | 18:05
Share0
Strade, pronta task force antineve della Provincia

In caso di bisogno sono pronti 36 uomini e 193 mezzi

REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia attiva anche quest’anno la task-force per incrementare la sicurezza stradale e fronteggiare al meglio neve e ghiaccio. Sui quasi mille chilometri di strade provinciali sono pronti a intervenire oltre 36 uomini, tra tecnici, sorveglianti ed operai stradali, e 193 mezzi: 129 lame, 62 salatori e 2 frese.

Come di consueto – oltre al Comitato operativo viabilita’ che fa capo alla Prefettura – e’ previsto un sistema di coordinamento con la Protezione civile e le forze dell’ordine per il presidio delle strade nei momenti meteorologici piu’ critici al fine di supportare gli automobilisti in difficolta’ ed evitare il blocco alla circolazione, mentre attraverso social media e sito della Provincia (il profilo Twitter, la pagina Facebook e http://infoneve.provincia.re.it) sara’ ancora possibile avere informazioni in tempo reale su meteo e percorribilita’ strade.

Iniziata anche la campagna informativa “Pronti per l’inverno” (in collaborazione con Aci e Seta) che come sempre attraverso 17.500 opuscoli distribuiti in stazioni di servizio, scuole e altri luoghi pubblici e spot radio-televisivi diffonde buone pratiche tra gli automobilisti e incentiva l’utilizzo dei mezzi pubblici in caso di nevicate. Insomma “e’ una campagna a tutto tondo quella che vedra’ mobilitata anche quest’anno la Provincia attraverso una serie di strumenti e passaggi, tutti finalizzati a garantire maggiore sicurezza sulle nostre strade”, spiega il presidente della Provincia, Giorgio Zanni.