Cronaca |
Cronaca
/

Scacco alla banda dei furti in abitazione: folle inseguimento

2 dicembre 2018 | 18:20
Share0
Scacco alla banda dei furti in abitazione: folle inseguimento

Recuperata auto rubata in Toscana: al suo interno c’erano attrezzi da scasso tra cui smerigliatrici per aprire casseforti

REGGIOLO (Reggio Emilia) – I carabinieri della stazione di Novellara hanno intercettato, venerdì sera a Reggiolo, un commando degli specialisti dei furti in abitazione in trasferta nel reggiano. I malviventi avevano deciso di prendere di mira l’abitato di Reggiolo e lì sono stati intercettati dai carabinieri di Novellara che gli hanno intimato l’alt quando hanno visto che la targa dell’auto su cui viaggiavano era quella di un mezzo rubato.

I ladri sono fuggiti e sono stati inseguiti dai militari di Novellara che hanno lanciato l’allarme alla centrale che ha fatto arrivare nella zona i servizi di pattuglia dei reparti in forza alla compagnia di Guastalla hanno istituito posti di blocco alle porte di Novellara dove l’auto in fuga, tallonata dai carabinieri, si stava dirigendo. Quando si sono trovati di fronte il posto di blocco i malviventi hanno abbandonato l’auto, una Mercedes classe A rubata a Massa la scorsa estate, e hanno proseguito la fuga a piedi per i campi circostanti riuscendo a dileguarsi grazie al buio, nonostante nell’intera zona fosse scattata una serrata caccia all’uomo.

All’interno dell’auto sono stati trovati diversi attrezzi da scasso specifici per compiere furti in abitazioni private. Il mezzo, insieme agli strumenti da scasso, è stato sottoposto a rilievi. I militari hanno inviato le impronte rilevate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.