Calcio serie A |
0 - Copertina
/
Sport
/

Sassuolo-Fiorentina 3-3: pazzo secondo tempo

9 dicembre 2018 | 15:42
Share0
Sassuolo-Fiorentina 3-3: pazzo secondo tempo

Sei gol e due espulsioni nella ripresa con Mirallas che riprende i neroverdi infilando Consigli al 96′

REGGIO EMILIA – Un secondo tempo dove è successo di tutto quello di oggi al Mapei Stadium, con una ripresa in cui sono stati segnati 6 gol e ci sono state 2 espulsioni. Termina 3-3 il match fra Sassuolo e Fiorentina. Meglio i neroverdi nell’arco dei 90 minuti, ma notevole la reazione dei viola che strappano un punto nel finale da una situazione di doppio svantaggio. Restano i rimpianti a De Zerbi che sale a quota 21 punti, due in più della Fiorentina. De Zerbi e Pioli scendono in campo con lo stesso modulo (4-3-3).

Primo tempo senza grandi occasioni da gol dove domina il Sassuolo per ritmi e intraprendenza: brilla su tutti Berardi sempre al centro della manovra. I neroverdi rischiano nella costruzione a partire da Consigli e cercano con pazienza la porta di Lafont: l’ex Babacar si rende pericoloso complice la deviazione di Milenkovic, Sensi impegna invece il portiere ospite direttamente da calcio piazzato. Due ammoniti per i viola (Fernandes e Milenkovic), Veretout a giri ridotti e una chance al 36’ con Gerson che non calcia da buona posizione. I primi 45′ terminano con uno 0-0.

Nel secondo tempo arrivano i due gol del Sassuolo. Gran tiro di Duncan che porta in vantaggio i neroverdi e poi è sempre lui a servire il raddoppio a Babacar. Il Cholito riapre i giochi (tap-in in posizione regolare dopo il palo di Gerson), ma all’80’ Sensi realizza il 3-1. Sembra finita. Ma nel calcio “mai dire mai”. Ed è così. Djuricic si fa espellere dopo una decina di minuti dal suo ingresso, Benassi ne approfitta e porta la Fiorentina sul 3-2. Nel recupero viene espulso Milenkovic e poi al 96′, quando sembra finita, c’è il 3-3 di Mirallas ispirato da Pezzella.

Il tabellino

SASSUOLO-FIORENTINA 3-3
62′ Duncan (S), 67′ Babacar (S), 70′ Simeone (F), 80′ Sensi (S), 89′ Benassi (F), 96′ Mirallas (F)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia (80′ Magnanelli); Berardi, Babacar (84′ Matri), Di Francesco (74′ Djuricic). All. De Zerbi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Gerson (77′ Mirallas), Vlahovic (55′ Simeone), Pjaca (46′ Chiesa). All. Pioli

Ammoniti: Fernandes (F), Sensi (S), Benassi (F), Berardi (S), Veretout (F), Matri (S)

Espulsi: Djuricic (S) all’86’, Milenkovic (F) al 91′