San Polo, maltrattamenti alla madre invalida: denunciato

15 dicembre 2018 | 10:24
Share0
San Polo, maltrattamenti alla madre invalida: denunciato

Nei guai un operaio 37enne reggiano che avrebbe vessato per oltre 15 anni la donna

SAN POLO (Reggio Emilia) – Un operaio 37enne reggiano è stato denunciato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre. L’uomo, secondo le indagini condotte dai carabinieri, avrebbe maltrattato l’anziana madre, invalida al 100%, arrivando perfino a precluderle l’accesso al bagno, tanto da costringerla a fare i bisogni nel pannolone o, in alternativa, in un bidet adibito a wc che le aveva fatto installare nella camera da letto.

Le indagini sono state avviate dopo che la procura reggiana aveva aperto un fascicolo sulla scorta di una relazione da parte dei servizi sociali dove erano stati segnalati plurimi episodi di maltrattamenti e di abbandono che l’anziana era costretta a subire da tempo. I militari, coordinati dalla procura, hanno avviato le indagini e hanno documentato i maltrattamenti che l’indagato avrebbe portato avanti da 15 anni nei confronti dell’anziana madre.

Offese, minacce, costante violenza psicologica e alcuni episodi di percosse: questo il quadro ricostruito dai carabinieri sampolesi che però si sono concentrati sullo stato di abbandono in cui l’anziana invalida era costretta vivere da anni sebbene convivesse proprio con il figlio.