Nevica su tutta la provincia: venti centimetri in città

17 dicembre 2018 | 07:11
Share0
Nevica su tutta la provincia: venti centimetri in città
Nevica su tutta la provincia: venti centimetri in città
Nevica su tutta la provincia: venti centimetri in città

Le precipitazioni dovrebbero attenuarsi nel corso della giornata e sparire in serata. Problemi a Croce di Castelnovo Monti e prime multe a chi non è in regola

REGGIO EMILIA – Sta nevicando copiosamente su tutta la provincia che è imbiancata dagli Appennini fino alle rive del Po (nelle foto di Reggio Emilia Meteo il porto di Boretto e le piste da sci al Cerreto). Come preannunciato i fiocchi sono arrivati anche in pianura. A Reggio Emilia città la coltre nevosa è di circa 20 centimetri. E’ prevista, secondo Reggio Emilia Meteo, una graduale attenuazione dei fenomeni a partire dalla pianura nel corso della giornata e la completa cessazione delle precipitazioni in serata.

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti, insieme  alla polizia municipale e provinciale, stanno controllando la viabilità, in particolare lungo la statale 63 a Croce di Castelnovo ne’ Monti dove sono state segnalate le maggiori criticità. Alcuni conducenti sono stati contravvenzionati, perché non in regola con il rispetto dell’obbligo delle dotazioni invernali. Non sono mancati anche gli interventi di assistenza e soccorso agli automobilisti in difficoltà nel montaggio delle catene, necessarie in alcuni punti, o perché rimasti bloccati dalla neve.

neve

Al momento non ci sono strade chiuse e tutte le arterie stradali sono comunque percorribili con pneumatici o catene da neve montate. I carabinieri rammentano che chi non dispone delle dotazioni invernali previste incorre nelle sanzioni previste dagli artt. 6 e 7 del Codice della Strada che prevedono rispettivamente una multa da 41 euro se l’infrazione è commessa in centro abitato, oppure 85 euro se fuori centro abitato.