SETTORE GIOVANILE |
Giovanili
/

L’infortunio è acqua passata: Matteo Nicolosi è tornato al top

21 dicembre 2018 | 14:50
Share0
L’infortunio è acqua passata: Matteo Nicolosi è tornato al top

L’estremo difensore classe 2001: “Il Modena è come una seconda famiglia, è stato davvero emozionante tornare a giocare”. Il portiere di Santa Vittoria è seguito da diversi club, in passato ha vestito la maglia di Reggiana e Carpi fc 1909

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un giocatore tecnicamente inattaccabile, considerato uno tra i portieri più interessanti del palcoscenico regionale: Matteo Nicolosi torna a giocare dopo l’infortunio che gli è costato lo stop di quasi 5 mesi dalla sua squadra, la Juniores Nazionale del nuovo Modena. Il Modena di Carmelo Salerno.

Una rottura al legamento crociato del ginocchio durante una partita a marzo lo ha messo temporaneamente KO, ma non gli ha fatto perdere la passione e la voglia di tornare tra i pali con la casacca dei canarini.

Nicolosi è entusiasta e non vede l’ora di raggiungere il top della forma: “Tornare a giocare nel Modena è un onore, perché è come una seconda famiglia per me. È emozionante poter indossare nuovamente questa maglia” l’ex Reggiana ha concluso dicendo: “Ho finalmente ritrovato la fiducia e la sicurezza che avevo prima dell’incidente”.

Nonostante l’infortunio Matteo ha recuperato al massimo, dimostrando grande tenacia e resistenza alle avversità e ricominciando ad allenarsi anche con la prima squadra.

“Ho già giocato 3 partite, sono fiero del risultato. D’altronde è lo sport che amo, il mio sogno è diventare giocatore professionista. Per questo mi devo impegnare al massimo. Colgo l’occasione per ringraziare mister Malverti per la fiducia che ha riposto nella mia persona. Vorrei ringraziare anche i miei genitori, che mi hanno seguito al massimo aiutandomi a recuperare”

Matteo Nicolosi abita a Santa Vittoria (Re), ha giocato nelle giovanili della Rubierese ed ha alle spalle esperienze importanti con la maglia della Reggiana e del Carpi. Il classe 2001 è certamente uno dei gioiellini del nuovo Modena, ragazzo seguito con interesse da diversi addetti ai lavori. Il giovane estremo difensore saprà certamente ritagliarsi spazi importanti nel prossimo futuro.