Calcio serie A |
0 - Copertina
/
Sport
/

L’Atalanta gioca a tennis con il Sassuolo: 2-6

29 dicembre 2018 | 18:30
Share0
L’Atalanta gioca a tennis con il Sassuolo: 2-6

Una tripletta di Ilicic affonda i neroverdi. La squadra di Gasperini sale a 4 punti dalla zona Champions

REGGIO EMILIA – L’Atalanta schianta il Sassuolo rifilandogli sei gol al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I bergamaschi, con questo risultato, hanno il miglior attacco della Serie A (39 reti segnate, una in più della Juventus) e si issano al sesto posto in campionato.

I nerazzurri travolgono i neroverdi e ritrovano anche i gol di Ilicic che, entrato al 60’ al posto di Barrow, realizza una tripletta in mezzo’ora, mettendo la parola fine a una partita che Duncan nella ripresa aveva provato a riaprire.

Bergamaschi avanti nel primo tempo con Zapata e Gomez, nella ripresa Duncan illude i neroverdi, ma poi Mancini cala il tris. Duncan – con la deviazione di Palomino – accorcia nuovamente le distanze sul 2-3, ma qui si scatena Ilicic, subentrato al 60′ al posto di Barrow, con una tripletta chiude i conti regalando un’altra sconfitta pesante alla squadra di De Zerbi (a secco di vittorie in casa dal 21 settembre).

Il tabellino

Sassuolo-Atalanta 2-6

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon (25’ Peluso), Magnani, Rogerio; Sensi, Locatelli (74’ Bourabia), Duncan; Berardi, Matri (57’ Boateng), Di Francesco. All. De Zerbi

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini (82’ Djimsiti); Hateboer, Freuler, Pašalić, Castagne; Gomez (89’ Pessina), Barrow (60’ Ilicic), Zapata. All. Gasperini

Arbitro: Pasqua di Tivoli

RETI: 19’ Zapata, 42’ Gomez, 54’ Mancini, 74’, 87’ 92’ Ilicic; 52’, 58 Duncan.

NOTE: Ammoniti: Castagne, Zapata e Sensi.