Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggiana pareggia contro il Fanfulla: 1-1

16 dicembre 2018 | 15:48
Share0
La Reggiana pareggia contro il Fanfulla: 1-1

Tanti rimpianti per un match che poteva essere vinto se l’arbitro avesse concesso un rigore piuttosto evidente su Staiti nel primo tempo

REGGIO EMILIA – Tanti rimpianti per un match in trasferta contro il Fanfulla che finisce 1-1, ma che poteva essere vinto dai granata e per un rigore non concesso su Staiti nel primo tempo. Si chiude in parità il match di Lodi: Reggiana avanti al primo affondo dopo 21′ poi il pareggio di Brognoli al 28′ su rigore. Nel secondo tempo poche emozioni nonostante l’ultimo quarto d’ora in superiorità numerica.

Primo tempo
I granata partono bene e al 21′ segnano con Spanò che insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cavagna. Passano solo sei minuti e al 27′ il Fanfulla pareggia con Brognoli che si procura un calcio di rigore e lo segna dopo aver subito un fallo in area da Masini. Al 44′ Ponsat cade in area di rigore a contatto con un avversario e chiede con insistenza il rigore, ma il direttore di gara non è dello stesso parere e lo ammonisce.

Secondo tempo
Al 47′ Reggio Audace vicina al gol del vantaggio con un destro di Ponsat su assist di Staiti fuori di poco deviato dalla difesa. Al 50′ un altro episodio dubbio con Zamparo che si inserisce in mezzo ai due centrali del Fanfulla e cade con l’arbitro che lascia proseguire. Al 59′ Radaelli entra in area e calcia di poco altro sopra la traversa. Al 74′ l’arbitro giudica irregolare l’intervento di Rossi su Alvitrez e lo espelle. Ora il Fanfulla è in dieci, ma la Reggio Audace non riesce ad approfittare della superiorità numerica e conclude comunque la partita con un pareggio.

Il tabellino

Fanfulla – Reggio Audace 1-1

Reti: 20′ Spanò, 27′ Brugnoli su rigore.

Fanfulla (4-3-3): Colnaghi; Premoli, Diana, Luoni, Zanoni; Laribi (15’st Palmieri), Rossi Stefano, Brognoli; Santonocito (44’st Cappato), Barzotti (5’st Radaelli), Galazzi (20’st Pezzi, 41’st Patrini). A disposizione: Criscione, Aprile, Reali, Arodi. Allenatore Andrea Ciceri.

Reggio Audace (4-3-1-2): Mattoe Rossi; Masini (29’st Cozzolino), Spanò, Palmiero, Belfasti; Staiti, Cavagna (32’st Broso), Crema; Osuji (17’st Alvitrez); Zamparo, Ponsat. A disposizione: Cavalli, Cozzari, Bardeggia, Pastore, Piccinini. Allenatore Mauro Antonioli.

Arbitro: Francesco Croce di Novara

Note – Ammonito: Laribi al 19′, Davide Rossi al 32′, Zanoni al 38′, Luoni al 41′; Ponsat al 43′, Zamparo al 42’st. Espulso Davide Rossi al 28’st per doppia ammonizione