La Grissin Bon vince contro Venezia: addio ultimo posto

31 dicembre 2018 | 07:41
Share0
La Grissin Bon vince contro Venezia: addio ultimo posto

I biancorossi battono 82-74 i lagunari: spumeggia la coppia Allen e Rivers

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon, supportata dal calore dei propri supporters, abbandona l’ultimo posto in classifica generale imponendosi al cospetto della seconda forza del campionato, nella fattispecie la Reyer Umana Venezia. Una vittoria scaccia pensieri e scaccia demoni. A spumeggiare è la coppia Allen e Rivers.

La sintesi del match
Coach Cagnardi, al fine di sfondare la fortezza nemica difesa da Bramos, Daye, Haynes, Stones, Vidmar, si serve come ariete di Aguilar, Allen, Cervi, Llompart, Rivers. Avvincenti le fasi iniziali dell’incontro, entrambe le compagini rispondono colpo su colpo, ma a prevalere è la Grissin Bon che si aggiudica ai punti il primo quarto (21 a 19).

La pressione esercitata dai bianco-rossi è tale da lasciare senza respiro i veneti che si vedono costretti a rientrare ai box per qualche minuto al fine di ritemprare l’organismo. Allen e Rivers sono le stelle che guidano i compagni a suggellare il 45 a 34 al suono della campanella dell’intervallo. Nel terzo atto il fervore emiliano arresta il tecnicismo di Venezia.

Il tabellone luminoso ora segna 63 a 61. A onor di cronaca Ortner finisce sul taccuino dei cattivi per fallo antisportivo, Watt abbandona il rettangolo per falli. L’atmosfera sugli spalti è incandescente, così come ardente è il cuore della Grissin Bon che si impone dinanzi al plotone della Reyer Umana Venezia per 82 a 74.

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – REYER UMANA VENEZIA: 82 – 74

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Candi 9, Rivers 13, Mussini, Aguilar 9, Allen 17, Gaspardo 5, Vigori, Cervi 11, De Vico 7, Ortner 8, Soviero, Llompart 3. Allenatore: Cagnardi.

REYER UMANA VENEZIA: Bramos 12, Tonut, Haynes 13, Biligha 2, Daye 13, De Nicolao, Stone 16, Vidmar 6, Watt 7, Giuri 2, Mazzola, Cerella. Allenatore: De Raffaele.

Arbitri: Baldini, Morelli, Borgo.

Parziali: 21 – 19; 24 – 15; 18 – 27; 19 – 13.

Note: fischiato fallo antisportivo a Ortner. Al 37’ Watt lo si vede uscire dal parquet per falli.