
I biancorossi perdono in casa contro Trieste: 71-84. Da annotare sul taccuino il debutto, non brillante, di Allen
REGGIO EMILIA – Dinanzi al proprio pubblico la Grissin Bon si lascia cadere tra le braccia dell’Alma Pallacanestro Trieste. Arriva l’ennesima sconfitta, l’ottava dati statistici alla mano. I biancorossi, complice la mancanza di agonismo e intraprendenza, restano ancorati all’ultimo posto in classifica generale. Da annotare sul taccuino il debutto, non brillante, di Allen. Si rivedono sul parquet del PalaBigi gli ex di turno Chris Wright e Strautins. Questa sera, in qualità di ex, risulta assente Cittadini causa la scomparsa del padre in settimana. Per tale motivo, ancor prima del tip-off, è stato osservato un minuto di silenzio.
La sintesi del match
Alla palla a due la Grissin Bon si presenta con Aguilar, Candi, Cervi, Llompart e Rivers, risponde la compagine friulana con il quintetto Cavaliero, Knox, Peric, Sanders, Wright. L’attacco apportato dall’Alma è così veemente da soffocare i diretti avversari. Il primo quarto si conclude sul parziale di 12 a 25. Non cambia il copione nel secondo atto. La difficoltà di lettura di gioco da parte del neo acquisto Allen e un Aguilar versione brutta copia consentono alla compagine ospite di allungare il passo. I soli De Vico e Ortner non bastano ad alleviare il dolore.
All’intervallo il tabellone luminoso segna 35 a 44. Nel corso della ripresa si vede solo e soltanto una squadra in campo, l’Alma Trieste, dal momento che gli uomini di coach Cagnardi appaiono pietrificati. A tener vive le speranze è Mussini che, con una bomba da tre sul suono della sirena, riduce lo svantaggio a sole otto lunghezze (50 a 58). Nell’ultimo step a risaltare sono da una parte la coppia costituita da Mussini e Ortner, dall’altra l’insormontabile C.Wright. La Grissin Bon perde la sua vera identità e cade, accompagnata dai fischi assordanti del popolo reggiano, in un abisso dal quale risalire sarà impresa ardua.
Il tabellino
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: 71 – 84
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Candi 6, De Vico 7, Aguilar 4, Mussini 12, Gaspardo, Vigori, Cervi 6, Ortner 14, Allen 5, Soviero, Llompart 2, Rivers 15. Allenatore: Cagnardi.
ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: Peric 15, Schina, Cavaliero 10, Coronica, Wright 16, Strautins 3, Da Ros, Fernandez 8, Sanders 16, Knox, Mosley 16, Walker. Allenatore: Dalmasson.
Arbitri: Lo Guzzo, Sardella, Nicolini.
Parziali: 12 – 25; 23 – 19; 15 – 14; 21 – 26.
Note – Fischiato fallo antisportivo a Peric.