Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade: nove conducenti nei guai

16 dicembre 2018 | 11:59
Share0
Droga e alcol sulle strade: nove conducenti nei guai

Bassa reggiana a raggi x: 2 patenti ritirate, due veicoli sequestrati unitamente a una decina di grammi di droga tra eroina, cocaina e marijuana. Controllate 175 persone e 138 automezzi: tra loro anche un pregiudicato gravato da foglio di via obbligatorio denunciato

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla a guidare i rispettivi veicoli: uno, un 48enne di Scandiano, dopo aver fatto uno uso eccessivo di bevande alcoliche e l’altro, un 47enne di Reggio Emilia, dopo aver assunto stupefacenti. A entrambi i carabinieri hanno ritirato le patenti e li hanno sanzionati.

Quattro conducenti, un 27enne e un 28enne entrambi di Guastalla, un 25enne di Reggiolo e un 30enne di Rolo, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente. Altri due conducenti, un 57enne di Campagnola Emilia e un 42enne di Reggio Emilia, sono stati sorpresi a guidare senza patente in quanto mai conseguita: per loro denuncia e sequestro dei rispettivi veicoli.

Infine un tunisino pregiudicato è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio. E’ il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i carabinieri hanno controllato 175 persone e 138 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.