Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, gli anziani chiamano i carabinieri e sventano la truffa

1 dicembre 2018 | 10:26
Share0
Correggio, gli anziani chiamano i carabinieri e sventano la truffa

I due settantenni non sono caduti nel raggiro e non hanno perso migliaia di euro grazie ai consigli dei militari

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Truffe ad anziani da falsi carabinieri: due colpi sventati a Correggio grazie alla campagna informativa dei veri esponenti dell’Arma. I due anziani reggiani non sono cascati nel raggiro: i veri carabinieri invitano a diffidare e chiamare sempre il 112 come hanno fatto le vittime di oggi.

Due i colpi sventati tra le 15 e le 16 di ieri dalle potenziali vittime che hanno chiamato i veri carabinieri della stazione di Correggio che, insieme alla squadra antitruffa appositamente istituita in seno al nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Reggio, hanno avviato le indagini per risalire ai truffatori.

Nel mirino due anziani fra i 70 e i 75 anni, entrambi residenti a Correggio, che non sono caduti nel raggiro grazie al fatto che gli stessi, come consigliato da mesi dai carabinieri, hanno chiamato il 112 evitando di consegnare nelle mani dei malviventi svariate migliaia di euro.

Nel frattempo nell’intera zona è scattata la caccia ai truffatori: di norma quando i truffatori telefonano agli anziani nei paraggi c’è sempre il complice pronto ad entrare in azione e ad andare nella casa delle vittime per derubarli dei loro averi, come è accaduto alcune settimana fa a Novellara dove i carabinieri della locale stazione hanno intercettato e arrestato il truffatore.