Arriva la neve, fiocchi anche in pianura

16 dicembre 2018 | 12:38
Share0
Arriva la neve, fiocchi anche in pianura

Le precipitazioni nevose inizieranno in serata e saranno intense durante la notte: previsti dai 5 ai 20 centimetri in città

REGGIO EMILIA – Arriva la neve. Secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo, da questa sera i fiocchi cadranno a partire dall’Appennino, ma poi le precipitazioni nevose si estenderano alla pianura questa notte con nevicate fitte e diffuse su tutti i settori.

La neve continuerà a cadere anche domani, lunedì, con nevicate diffuse su tutti i settori, fra la notte e il mattino, con graduale attenuazione dei fenomeni a partire dalla pianura nel corso della giornata. Smetterà di nevicare in serata. Martedì sarà invece sereno o poco nuvoloso.

L’Arpae dell’Emilia Romagna dà le stesse previsioni, spiegando che da oggi ci sarà “l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica determinera’ condizioni di tempo perturbato sulla regione, con precipitazioni a carattere nevoso”.

Le precipitazioni, scrive l’agenzia, “interesseranno, a partire dalla seconda parte della giornata, le zone di pianura, con quantitativi stimati, nelle 24 ore, attorno ai 5-20 centimetri di neve, le macroaree collinari, con quantitativi stimati attorno ai 10-20 centimetri, e le macroaree di montagna, con valori attorno ai 30-50 centimetri”. Al riparo dalle nevicate, stando alle previsioni, dovrebbero essere solo le zone costiere.