Via Emilia San Pietro, il questore chiude il bar Elisa

30 novembre 2018 | 14:42
Share0
Via Emilia San Pietro, il questore chiude il bar Elisa

Per 12 giorni: “E’ divenuto luogo di assembramento e punto di ritrovo, in particolare, di pregiudicati e di persone pericolose”

REGGIO EMILIA – Il questore ha chiuso ieri, per 12 giorni, il bar Elisa di via Emilia San Pietro. Il provvedimento è stato preso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

L’esercizio pubblico è stato controllato dalla polizia più volte negli ultimi tempi, secondo la polizia, “è divenuto luogo di assembramento e punto di ritrovo, in particolare, di pregiudicati e di persone pericolose, stazionanti anche per ore nella zona antistante l’esercizio (che offre agli avventori anche alcuni tavoli con sedie al riparo dei portici cittadini sotto cui è ubicato)”.

L’esercizio pubblico era già stato chiuso per sette giorni nel febbraio 2017. Durante i controlli della polizia è “stata riscontrata la presenza di numerose persone pregiudicate in sosta sia davanti all’esercizio che all’interno del locale. Molte di queste sono risultate gravate da precedenti sia penali che di polizia”.

Le problematiche connesse alle frequentazioni del bar erano state sollevate anche nel corso di un incontro, il primo ottobre 2018, con esponenti del Comitato cittadino San Pietro.