Sicurezza, il Pd: “La Lega farnetica, aumento organico polizia già previsto da Minniti”

1 novembre 2018 | 13:15
Share0
Sicurezza, il Pd: “La Lega farnetica, aumento organico polizia già previsto da Minniti”

Cattani e Manghi: “Anche in tema di sicurezza la Lega dorme, preferisce gli aperitivi e i comizi all’ufficio e al lavoro sul territorio e i rinforzi in arrivo sono quelli del governo precedente

REGGIO EMILIA – Il PD reggiano accoglie “con soddisfazione” la notizia del prossimo arrivo di 30 nuovi agenti di polizia. Scrivono Luca Cattani, segretario cittadino PD e Maura Manghi, della segreteria provinciale PD: “La nostra questura vede così ripristinato il proprio organico, da tempo ridotto nel numero dai normali avvicendamenti e pensionamenti. Ringraziamo le forze dell’ordine per l’importante lavoro svolto finora, anche in sotto organico, auspicando che queste nuove assunzioni volute dal governo Gentiloni rafforzino un presidio già molto efficace”.

E aggiungono: “Rispediamo invece al mittente le farneticanti dichiarazioni di Matteo Melato, fantomatico responsabile della sicurezza della Lega reggiana, secondo il quale questi arrivi sarebbero frutto di un interessamento del ministro Matteo Salvini a fronte di una ‘emergenza sicurezza’. Niente di più falso. L’aumento degli organici era nel piano di assunzioni straordinarie delle forze dell’ordine deliberato lo scorso dicembre dal ministro Minniti, redatto appunto per rimpolpare gli effettivi e non per aumentarli in zone di crisi. Se ne facciano una ragione, anche in tema di sicurezza la Lega dorme, preferisce gli aperitivi e i comizi all’ufficio e al lavoro sul territorio e i rinforzi in arrivo sono quelli del governo precedente. Questi sono al governo da giugno e ancora non toccano palla”.

Concludono: “Fortunatamente il nuovo governo ha deciso di non cancellare tale provvedimento o peggio, come nel caso del bando periferie, di prodursi in un balletto dell’assurdo ‘cancello sì, cancello no’. Prima o poi dovranno scoprire l’età adulta e scegliere un modo coerente di rapportarsi al precedente esecutivo: se il Governo Gentiloni fa i concorsi per le forze dell’ordine è merito di Salvini. Se il Pil da quando c’è Di Maio si blocca, è colpa di Gentiloni. Sembra davvero Halloween: dolcetto o scherzetto?”.