Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggio Audace cala il poker contro il Sasso Marconi: 0-4

18 novembre 2018 | 15:48
Share0
La Reggio Audace cala il poker contro il Sasso Marconi: 0-4

I granata vincono contro il Sasso Marconi, in trasferta, grazie a due gol di Zamparo e alle reti di Bardeggia e Pastore e continuano a scalare i piani alti della classifica

REGGIO EMILIA – La Reggio Audace vince contro il Sasso Marconi, in trasferta, grazie a due gol di Zamparo e alle reti di Bardeggia e Pastore e continua a scalare i piani alti della classifica. Ora i granata sono al quarto posto, a 18 punti, a 7 punti dalla capolista Modena.

Primo tempo
Il Sasso Marconi si fasubito pericoloso al 4′ con Girotti che colpisce di testa, ma non inquadra la porta. La Reggio Audace segna con un gol all’8′. Zamparo va sulla sinistra, palla dal lato opposto per Masini che mette in mezzo dove si avventa Osuji: la palla arriva tra i piedi di Bardeggia che infila Monari. Il Sasso Marconi prova a reagire, ma i granata riescono a contenere gli avversari.

Al 26′ arriva il secondo gol. Angolo battuto dalla sinistra da Zamparo: palla al centro con il tiro di Staiti deviato che arriva sui piedi di Zamparo che, a porta vuota, insacca. Due a zero per i granata. Al 28′ rischiano i granata su un cross di Sanzo, con Cozzari che copre la sfera e favorisce l’intervento di Narduzzo. Al 31′ la Reggio Audace va vicina al terzo gol. Cross dalla sinistra di Belfasti, testa di Zamparo che non inquadra la porta con la sfera che sfiora il palo alla destra di Monari. Al 36′ tiro fuori di Garni.

Al 37′ i granata di nuovo a un soffio dal terzo gol. Brutta uscita di Monari che favorisce Osuji, ma il pallonetto a porta sguarnita del nigeriano è salvato sulla linea da Giacomoni.

Secondo tempo
La Reggio Audace segna quasi subito, al 48′. Appena entrato in campo per rilevare Cozzari, Pastore dalla sinistra mette in mezzo un cross verso il secondo palo e sorprende Monari. Al 50′ sostituzione nel Sasso Marconi. Entra Barranca ed esce Benucci.

Il Sasso Marconi fa girare palla, ma non trova spazio nella metà campo granata. Al 58′ sostituzione nel Sasso Marconi. Entra Noselli esce Girotti. Al 62′ buona trama di gioco della Reggiana che da sinistra porta l’azione sulla destra, poi il cross a centro area di Bardeggia non trova la deviazione vincente di Osuji per poco. Al 65′ Garni viene ammonito. Al 68′ Sasso Marconi vicino al 3-1 con un tiro da fuori di Garni che va di poco fuori. Al 71′ poker granata. Su assist di Cavagna, da fuori area, Zamparo si avventa sul filo del fuorigioco e infila il pallone alle spalle di Monari.

Al 75′ il Sasso Marconi prova a segnare il gol della bandiera 75′ con Garni che effettua un tiro in porta che viene parato da Narduzzo. Al 75′ Sostituzione nel Sasso Marconi. Entra Rrapaj esce Tonelli. Cambio anche nei granata al 78′. Entra Boldrini esce Osuji. All’81’ Sostituzione nella Reggio Audace. Entra Cozzolino esce Belfasti. Nuova sostituzione per i granata anche all’83’. Entra Ponsat ed esce Zamparo. Così pure all’89’ con Rizzi che prende il psoto di Cavagna.


Il tabellino

Sasso Marconi – Reggio Audace 0-4

Reti: 8′ Bardeggia, 25′ Zamparo; 2′ st Pastore, 25′ st Zamparo.

Sasso Marconi (4-3-3): Monari; Mele (29′ st Rrapaj), Benucci, Giacomoni, Alessi, Tonelli (4′ st Barranca), Sanzo (1′ st De Lucca), Garni, Della Rocca, Spezzani, Girotti (13′ st Noselli). A disposizione: Ferrone, De Vita, D’Antini, Cosner, Dall’Ara. Allenatore: Moscariello.

Reggio Audace (4-3-1-2): Narduzzo; Belfasti (35′ st Cozzolino), Rozzio, Cigagna, Masini; Cozzari (1′ st Pastore), Staiti, Cavagna (44′ st Rizzi); Osuji (32′ st Boldrini); Zamparo (38′ st Ponsat), Bardeggia. A disposizione: Rossi, Spanò, Luche, Piccinini. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti Simone De Nardi di Conegliano e Armando Ongarato di Castelfranco Veneto).

Note – Ammonito: Tonelli al 18′ st. Oltre duecento tifosi granata al seguito della squadra.