Corsi per allenatori |
Calcio Dilettanti
/

Colorno: clinic d’aggiornamento gratuito per gli allenatori

15 novembre 2018 | 13:02
Share0
Colorno: clinic d’aggiornamento gratuito per gli allenatori
Colorno: clinic d’aggiornamento gratuito per gli allenatori
Colorno: clinic d’aggiornamento gratuito per gli allenatori

Appuntamento al prossimo 21 novembre con il seminario organizzato da Mattia Bernardi e dal vice di Cesare Prandelli. Il centro federale ospiterà il tecnico Gabriele Pin in occasione del corso dedicato al superamento dell’ultima linea di pressione

COLORNO (Reggio Emilia) – Il centro federale di Colorno è nato anche per dare a tutti gli addetti ai lavori il punto di riferimento che mancava. Formazione, sviluppo tecnico, sperimentazione e dialogo costruttivo sono alcuni dei punti fermi nel nuovo progetto della società gialloverde. Tanti gli eventi e i corsi che la Figc e la Lnd promuoverà proprio attraverso il centro di Colorno, il tutto grazie ad una sinergia con la società sportiva che cercherà di proporre agli allenatori corsi e attività utili alla formazione continuativa di ciascun tecnico.

Il prossimo 21 novembre (dalle 19.30), il centro sportivo di Via 4 novembre ospiterà il clinic d’aggiornamento “Gabriele Pin”, corso che sarà dedicato al superamento dell’ultima linea di pressione a all’“accesso alla porta”.

Per informazioni e per accreditarsi è possibile scrivere a info@colornocalcio.com o chiamare allo 0521.815864. L’evento, organizzato dall’Acd Colorno, è totalmente gratuito.

Così Mattia Bernardi, tecnico del Colorno nonché guida della prima squadra gialloverde, compagine che attualmente è impegnata in Eccellenza: “Abbiamo creato questo momento di formazione avvalendoci della grande amicizia che ci lega a Gabriele Pin, vice di Prandelli, tecnico molto conosciuto e stimato a Parma e in tutta Italia. Personalmente credo molto nella formazione, dal mio punto di vista penso che sia di grande importanza dedicare del tempo allo studio e alla nostra crescita personale. Ringrazio Colorno e tutti i dirigenti per avermi dato la possibilità di organizzare questi momenti di scambio e di dialogo. Ringrazio anche Gabriele Pin che si è reso disponibile, potersi confrontare con persone così qualificate è estremamente importante per tutti noi, allenatori impegnati in società dilettantistiche”