Calcio serie A |
0 - Copertina
/
Sport
/

Chievo-Sassuolo: 0-2, clamoroso autogol di Giaccherini

4 novembre 2018 | 19:57
Share0
Chievo-Sassuolo: 0-2, clamoroso autogol di Giaccherini

Al 94esimo minuto, l’ex giocatore di Juventus e Napoli ha messo nella propria porta il gol che ha chiuso la partita per i neroverdi.

REGGIO EMILIA – Non una gara memorabile quella del Bentegodi: i neroverdi di De Zerbi riescono a portare a casa il bottino pieno facendo loro una partita a tratti molto nerovosa e accesasi solo nel finale. La rete di Di Francesco, migliore in campo di giornata dopo la prestazione non convincente di domenica scorsa, ha permesso agli emiliani di chiudere in vantaggio la prima frazione di Chievo-Sassuolo.

Buone anche le gare di Boateng e di Magnani, che da subentrato in mezz’ora ha mostrato grande sicurezza difensiva salvando la sua porta nel finale. Tra i meno brillanti figura Duncan, probabilmente non ancora al meglio dopo le difficoltà fisiche delle ultime settimane.

La squadra del presidente Campedelli resta a -1 in classifica: frutto di due pareggi. Non sono stati ancora colmati i 3 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Nel finale della partita persa contro il Sassuolo per 2-0, un episodio che è diventato subito virale sui social network: l’autogol di Emanuele Giaccherini.

È il 94′, Berardi si trova a tu per tu con Sorrentino: il portiere del Chievo respinge il tiro che avrebbe chiuso il match e fornito, magari un’ultimissima occasione ai veronesi per provare a pareggiarla. Giaccherini, però, nel chiaro intento di favorire il recupero palla da parte del suo portiere, di petto l’ha messa nella sua porta. Cogliendolo di sorpresa. La partita finisce così: 2-0. Il Chievo è ancora fermo a -1 in classifica.

Il tabellino

Chievo-Sassuolo 0-2 (primo tempo 0-1)

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Kiyine (9′ st Meggiorini), Obi (25′ st Tanasijevic), Radovanovic; Giaccherini, Birsa; Stepinski (1 Semper, 16 Seculin, 12 Cesar, 21 Burruchaga, 11 Leris, 56 Hetemaj, 25 Grubac, 31 Pellissier). All.: Ventura.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan (17′ st Magnani), Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng (24′ st Matri), Di Francesco (34′ st Locatelli) (79 Pegolo, 98 Adjapong, 17 Sernicola, 5 Lemos, 39 Dell’Orco, 13 Peluso, 8 Djuricic, 29 Trotta, 99 Brignola). All.: De Zerbi.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Marcatori: 41′ pt Di Francesco; 49′ st Giaccherini (autorete).

Angoli: 3-2 per il Chievo

Recupero: 1′ e 4′

Espulso: Tanasijevic al 43′ st per doppia ammonizione.

Ammoniti: Obi, Ferrari, Kiyine, Berardi, Depaoli, Birsa, per gioco scorretto. Spettatori: 8.100.