Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, aggredisce e minaccia guardia medica: denunciato

17 novembre 2018 | 11:36
Share0
Castellarano, aggredisce e minaccia guardia medica: denunciato

Pretendeva il rilascio di un certificato medico senza essere visitato. Per il medico 3 giorni di prognosi. Minaccia a pubblico ufficiale e lesioni le accuse mosse all’uomo dai carabinieri

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Si è presentato nello studio di una guardia medica del comprensorio ceramico reggiano pretendendo il rilascio di un certificato necessario per giustificare l’assenza dal lavoro, senza essere visitato. Di fronte alle perplessità del medico, l’uomo è andato su tutte le furie minacciando di non farlo uscire dallo studio se non gli avesse rilasciato il certificato, fino ad arrivare a spingerlo contro la porta tanto da cagionargli lesioni alla mano poi giudicate guaribili in 3 giorni.

I carabinieri della stazione di Castellarano, a cui il medico ha presentato denuncia, a conclusione delle indagini sono risaliti all’autore, un 40enne di Castellarano che è stato denunciato con l’accusa di minaccia a pubblico ufficiale incaricato di pubblico servizio e lesioni personali.

L’uomo lunedì scorso è andato dalla guardia medica di un comune del comprensorio ceramico chiedendo un certificato medico che lo giustificasse per la sua assenza dal luogo di lavoro. Alla richiesta del medico di poterlo visitare per riscontrare l’esistenza di eventuali patologie, l’uomo è andato su tutte le furie pretendendo il referto e minacciando il medico di non farlo uscire dallo studio se non gli rilasciava il certificato.

Dalle parole è passato ai fatti, aggredendo fisicamente il medico e spingendolo contro la porta, cagionandogli lesioni alla mano. Poi se n’è andato mentre il medico è ricorso alle cure mediche riportando tre giorni di prognosi.