Italia e mondo

Caso Diciotti, la Procura chiede l’archiviazione per Salvini

1 novembre 2018 | 15:06
Share0
Caso Diciotti, la Procura chiede l’archiviazione per Salvini

Lo ha annunciato lo stesso ministro dell’Interno in una diretta Facebook. “Quanto si è pagato per quest’inchiesta? Quanti uomini sono stati impiegati?”

REGGIO EMILIA – La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Salvini per la vicenda della Diciotti. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook. “Quanto si è pagato per quest’inchiesta? Quanti uomini sono stati impiegati?”, si è chiesto il ministro dell’interno annunciando la richiesta di archiviazione della Procura. “Sono innocente – ha aggiunto – potevo e dovevo bloccare gli immigrati”.

I pm etnei hanno motivato la richiesta di archiviazione argomentando che il ritardo nello sbarco dei 192 migranti a bordo fu “giustificato dalla scelta politica, non sindacabile dal giudice penale per la separazione dei poteri, di chiedere in sede Europea la distribuzione dei migranti in un caso in cui, secondo la convenzione Sar internazionale sarebbe spettato a Malta indicare il porto sicuro”.