Carabiniere arresta un rapinatore mentre fa la spesa

30 novembre 2018 | 11:25
Share0
Carabiniere arresta un rapinatore mentre fa la spesa

Il giovane militare, in forza alla stazione di Villa Minozzo, era in licenza a Chiavari e ha dato una mano ai suoi colleghi locali

REGGIO EMILIA – Carabiniere reggiano, in licenza a Chiavari, arresta un rapinatore al supermercato. Il militare, che presta servizio alla stazione di Villa Minozzo, era nel market della città ligure e stava facendo la spesa quando ha notato un equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia locale che era intervenuto per una rapina impropria avvenuta poco prima all’interno del negozio dove un uomo, sorpreso rubare generi alimentari, aveva usato il suo bastone da passeggio per minacciare una commessa.

Il giovane carabiniere ha deciso di aiutare i colleghi a cercare il malvivente che era riuscito a fuggire. Lo ha individuato e lo ha fermato. Poi ha chiamato i colleghi, che erano nei paraggi. Sebbene abbia opposto resistenza, l’uomo è stato bloccato dai militari. E’ un 45enne torinese senza fissa dimora che aveva con sé la refurtiva sottratta e un coltello da cucina da trenta centimetri. L’uomo è stato quindi arrestato per rapina impropria.