Brillano i baby tennisti del Ct Albinea: per tutti è in arrivo la promozione

27 novembre 2018 | 15:02
Share0
Brillano i baby tennisti del Ct Albinea: per tutti è in arrivo la promozione

Si appresta a chiudere in bellezza la stagione agonistica individuale del team under 12: 550 match disputati; una ventina di tornei vinti; una quarantina di finali e una cinquantina di semifinali disputate. Rush finale l’8 e il 9 dicembre al Bema iunior che si disputerà sui campi di via Grandi

ALBINEA (Reggio Emilia) – Si appresta a chiudere in bellezza la stagione agonistica individuale del team under 12 del Circolo tennis Albinea: 550 match disputati; una ventina di tornei vinti; una quarantina di finali e una cinquantina di semifinali disputate. Risultati che permetteranno a tutti in giovani tennisti albinetani – allenati dallo staff tecnico del Circolo guidato dai maestri Cristian Fava e Lorenzo Manfredi – di fare il salto di categoria, il prossimo anno.

Fanno parte del team under 12: Luca Abati, Matteo Burani, Eugenio Contin, Leonardo De Pasquale, Luca Grasso, Filippo Melioli, Adelaide Paoletti, Giacomo Zanichelli. Tutti classe 2006. E poi, i più giovani, Beatrice Iemmi, Riccardo Manfredi, Marco Modena, Francesco Vacondio.

In particolare vanno segnalati i risultati di Luca Abati che da 4.1, il prossimo anno, passerà alla categoria 3.5. Forte delle vittorie in ben 11 tornei giovanili, tra cui spicca la qualificazione al Master nazionale kinder che si è disputato al Foro Italico, anche Luca Grasso si appresta a fare un bel salto di categoria: da 4.1 a 3.4. Promozione in terza categoria anche per Matteo Burani (4.1), campione provinciale outdoor e qualificato, anche lui, al Master kinder. In campo femminile brilla Adelaide Paoletti, vincitrice del torneo under 14 dello Sporting club Carpi.

Tutti i baby tennisti del Ct Albinea saranno impegnati il prossimo 8 e 9 dicembre nel Torneo rodeo Bema junior, riservato alle categorie under 12 e 14, che si disputerà sui campi del circolo albinetano di via Grandi. Per loro sarà l’occasione per chiudere, tra le mura amiche, una stagione, dicevamo, già piena di soddisfazioni. Le iscrizioni al Bema junior resteranno aperte fino alle ore 13 di giovedì 6 dicembre sul sito www.amicotennis.it.