Acquista generatore, ma non paga: denunciato

25 novembre 2018 | 08:49
Share0
Acquista generatore, ma non paga: denunciato

Il truffatore, un 53enne reggiano, ha fatturato i costi dell’acquisto all’azienda del bresciano dove era stato dipendente

CADELBOSCO SOPRA(Reggio Emilia) – Apparentemente sembrava un normale acquisto di beni come già aveva fatto nel passato per conto di un’azienda bresciana. Per questo motivo, quando al titolare della ferramenta è stato richiesto di emettere fattura a favore della ditta, come avvenuto nel passato, il commerciante non ha avuto difficoltà a consegnare al cliente il generatore di corrente acquistato del valore di oltre 400 euro.

Contrariamente al passato, però, questa volta l’azienda non aveva dato alcun mandato all’uomo di fare acquisti, anche perché il 53enne non era più loro dipendente. Per questo motivo, una volta ricevuta la fattura, i titolari dell’azienda bresciana hanno contattato la ferramenta contestando l’acquisto con il commerciante che, quando ha capito di essere rimasto vittima di una truffa, è andato dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra e ha sporto denuncia.

I militari hanno iniziato le indagini e, grazie anche al sistema di videosorveglianza del negozio, sono risaliti al 53enne che aveva acquistato, senza autorizzazione per conto dell’azienda bresciana in cui era stato dipendente, il generatore di corrente. Quando i militari di Cadelbosco Sopra sono andati nel’abitazione dell’uomo per contestargli il reato di truffa il 53enne ha ammesso le sue responsabilità e ha consegnato ai carabinieri il generatore di corrente che custodiva in un ripostiglio della sua abitazione che è stato restituito al titolare del negozio di ferramenta. Il 53enne è stato denunciato per truffa.