Vende una videocamera GoPro online, ma è una truffa: denunciato

1 ottobre 2018 | 11:05
Share0
Vende una videocamera GoPro online, ma è una truffa: denunciato

Il venditore una volta intascato i soldi è sparito nel nulla: truffa l’accusa mossa a un 50enne vercellese dai carabinieri di Sant’Ilario

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un 50enne di Vercelli è stato denunciato per truffa ai danni di un operaio 25enne di S. Ilario a cui ha venduto on line una videocamera GoPro che non gli è mai stata recapitata.

La vittima, un 25enne operaio di S. Ilario, con l’intento di regalarsi una videocamera GoPro ha risposto ad un annuncio su un sito di e-commerce trattando l’acquisto del pezzo messo in vendita a 300 euro. Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione dell’oggetto acquistato, ha provveduto a versare il dovuto nella postepay fornitagli dal venditore.

Con il passare del tempo, non vedendosi recapitare l’oggetto e non riuscendo più a contattare il venditore, ha capito di essere stato truffato ed è andato dai carabinieri della stazione locale a sporgere denuncia. Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato al profilo WhatsApp, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i militari sono risaliti al 50enne di Vercelli che è stato denunciato.