Cronaca |
Cronaca
/

Vandali a scuola per noia, denunciati 8 minorenni

10 ottobre 2018 | 08:31
Share0
Vandali a scuola per noia, denunciati 8 minorenni

I militari di Correggio hanno individuato i responsabili che, tra luglio e settembre, hanno imbrattato e danneggiato la Rodari-Cantona

CORREGGIO (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno denunciato otto minorenni reggiani, con un’età compresa fra i 14 e i 16 anni, per concorso in danneggiamento e imbrattamento di edifici pubblici per i raid vandalici nella scuola Rodari Cantona di Correggio. Nelle serate estive, per puro divertimento, sarebbero entrati nell’edificio scolastico imbrattando i muri con scritte e disegni con vernice colorata e rompendo le tegole sul tetto. I danni ammontavano a 7mila euro.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Correggio, gli otto minori finiti nei guai, nel periodo compreso tra il mese di luglio e quello di settembre sarebbero andati più volte nel plesso scolastico lasciandosi andare a gratuiti vandalismi seguiti anche da danneggiamenti.

Tegole rotte e pareti imbrattate queste le conseguenze dei plurimi raid vandalici compiuti dagli 8 minori che sarebbero entrati abusivamente nell’edificio scavalcando la rete di recinzione per poi divertirsi a salire sul tetto dove, oltre a mettere a rischio la loro stessa incolumità, avrebbero danneggiato le tegole. In altre circostanze avrebbero imbrattato le pareti esterne ed interne del plesso scolastico vergandole con scritte e disegni multicolori.