Cronaca |
Cronaca
/

Ubriaco fradicio al volante, patente ritirata e auto sequestrata

8 ottobre 2018 | 11:49
Share0
Ubriaco fradicio al volante, patente ritirata e auto sequestrata

Ritirate tre patenti di guida, nel fine settimana, dalla polizia stradale a conducenti che avevano bevuto troppo

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Guidava con un tasso di alcol nel sangue superiore a 2,40 g/l e quindi gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca. Inoltre sarà denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno. Complessivamente sono state ritirate 3 patenti di guida ed elevate dieci contravvenzioni per violazioni ad altre norme di comportamento previste dal Codice della Strada.

E’ il bilancio dei controlli, nel fine settimana, della polizia stradale di Guastalla e di Castelnovo Monti che ha effettuato controlli ai conducenti per accertare il tasso alcolemico e l’assunzione di droghe nei conducenti. I controlli sono stati effettuati sulle principali arterie stradali tra Quattro Castella e Reggio Emilia e hanno visto impegnate due pattuglie dei distaccamenti di Guastalla e Castelnovo ne’ Monti.

Sono stati controllati settanta conducenti. Tre, tutti di sesso maschile di età compresa tra 35 e 51 anni, sono risultati positivi all’etilometro: due, con un tasso alcolemico compreso tra 0,70 e 080 g/l , violazione amministrativa punita con una multa da euro 531,00 a euro 2.125,00 e la sospensione della patente di guida da 3 a 6 mesi, mentre al terzo conducente è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2,40 g/l.

Complessivamente sono state ritirate 3 patenti di guida ed elevate dieci contravvenzioni per violazioni ad altre norme di comportamento previste dal Codice della Strada.