Cronaca |
Cronaca
/

Si improvvisa dog sitter per rubare, denunciato

6 ottobre 2018 | 09:31
Share0
Si improvvisa dog sitter per rubare, denunciato

Furto aggravato l’accusa mossa a un 22enne reggiano dai carabinieri. I monili in oro, del valore di oltre 1.000 euro, recuperati in un compro oro di Reggio

REGGIO EMILIA – Si improvvisa dog-sitter per rubare preziosi nelle case: denunciato dai carabinieri. Furto aggravato l’accusa mossa a un 22enne reggiano dai carabinieri della stazione di Via Adua. I monili in oro, del valore di oltre 1.000 euro, recuperati dai carabinieri in un compro oro di Reggio Emilia dove erano stati rivenduti dal ladro.

Il dog-sitter ha agito nel suo primo giorno di lavoro. Trovandosi da solo in casa, oltre a badare ai due cani, ha avuto il tempo di rovistare negli ambienti sottraendo, dal comò della camera da letto della proprietaria di casa, che lo aveva assunto, alcuni monili in oro del valore di oltre 1.000 euro. Quando la derubata, il giorno dopo, si è accorta incidentalmente dell’ammanco dei suoi preziosi è andata dai carabinieri di Via Adua denunciando il furto sospettando che il ladro fosse proprio il dog-sitter.

Le responsabilità del 22enne sono state accertate grazie anche al sistema di videosorveglianza esterno della casa che hanno documentato che, oltre al dog-sitter, in casa non era entrato nessun altro estraneo. Il 22enne era poi andato un compro oro della città per rivendere la refurtiva che poi è stata recuperata dai carabinieri.