Il Sassuolo rimonta due volte il Bologna: 2-2

28 ottobre 2018 | 17:42
Share0
Il Sassuolo rimonta due volte il Bologna: 2-2

Gol e spettacolo al Mapei Stadium: rossoblù in vantaggio con Palacio e Mbaye, pari di Marlon e Boateng

REGGIO EMILIA – Termina in parità il derby emiliano al Mapei Stadium, con il 2-2 finale e la doppia rimonta del Sassuolo. Quarta partita di fila senza vittorie per il Sassuolo che si porta a quota 15 punti, nove invece i punti del Bologna targato Pippo Inzaghi.

Pronti, via e il Bologna va subito in gol. Prima c’è un salvataggio di Consigli sulla conclusione dal limite di Svanberg e poi, sugli sviluppi del corner, dopo nemmeno due minuti, Palacio sfrutta l’assist sul primo palo di Santander e con il destro infila il portiere neroverde. Poi i rossoblù sfiorano il raddoppio al 6′ con un colpo di testa di Santander che si stampa sul palo e sul capovolgimento di fronte Di Francesco spreca una clamorosa chance per il pareggio.

L’1-1 arriva al 17′ con Marlon che scaglia un destro potente da oltre trenta metri sul quale Skorupski non può arrivare. Il Bologna torna a spingere in avvio di ripresa, con un copione simile a quello del primo tempo. Tiro di Svanberg deviato in angolo da Consigli al 55′. Sul corner, Gonzalez fa da sponda di testa per Mbaye che da due passi batte il portiere. Il Sassuolo si trova di nuovo a rincorrere e De Zerbi cambia l’attacco: prima il rientrante Boateng per Di Francesco, poi Matri per Babacar.

Il Bologna invece si chiude e all’84’ i neroverdi conquistano il rigore per un fallo in area di Calabresi su Sensi: dal dischetto Boateng spiazza Skorupski e ristabilisce la parità. Al 90′ su corner Bourabia salta più in alto di tutti e centra la traversa con un colpo di testa leggermente deviato, nel recupero il marocchino serve un ottimo pallone a Matri che da due passi manda alto sulla traversa. E il Bologna si salva.

Il tabellino

SASSUOLO-BOLOGNA 2-2

Marcatori: 2′ Palacio (B), 17′ Marlon (S), 56′ Mbaye (B), 85′ rig. Boateng (S)

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Di Francesco (63′ Boateng), Bourabia, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Babacar (72′ Matri), Djuricic (79′ Sensi). All: Roberto De Zerbi

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Svanberg (72′ Krejci); Palacio (87′ Falcinelli), Santander, Orsolini (65′ Dzemaili). All: Filippo Inzaghi

Ammoniti: Poli (B), Ferrari (S), Magnanelli (S), Svanberg (B), Palacio (B)