San Martino in Rio, trovano il ladro in casa e lo fanno arrestare

7 ottobre 2018 | 06:19
Share0
San Martino in Rio, trovano il ladro in casa e lo fanno arrestare

Il marito della derubata ha bloccato il 25enne e ha chiamato i carabinieri. Lui: “Stavo solo cercando da mangiare”

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – “Stia calma sto cercando da mangiare”. Con queste parole un topo d’appartamento ha cercato di placare le urla della proprietaria di casa che, venerdì mattina sul preso, si è imbattuta all’interno della sua abitazione in uno sconosciuto che stava cercando di raggiungere la zona notte per compiere un furto.

Urla che sono state sentite dal marito che, subito intervenuto, ha bloccato il giovane chiamando i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari che hanno arrestato il 25enne reggiano con l’accusa tentato furto aggravato in abitazione. Il giovane in sella alla sua bicicletta, venerdì mattina, ha raggiunto il centro abitato di San Martino in Rio intrufolandosi, grazie alla porta lasciata momentaneamente aperta, all’interno di una privata abitazione.

La proprietaria, che si era appena alzata, si è imbattuta nello sconosciuto e ha iniziato ad urlare per la paura nonostante il ladro cercasse di tranquillizzarla sostenendo di essere entrato in casa per cercare da mangiare. Le urla della consorte sono state sentite dal marito che ha bloccato il giovane e lo ha consegnato ai carabinieri.